Voucher 3i: stop alle domande di incentivo
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 10 giugno 2021
Condividi l'articolo:
Il decreto direttoriale del 9 giugno 2021 avvisa che, a causa dell’esaurimento delle risorse complessivamente disponibili fino al 2021 (pari a 19,5 milioni di euro), viene chiuso alle ore 10.00 del 9 giugno 2021 il termine per l’inoltro delle istanze della misura Voucher 3i.
Voucher 3i – Investire in Innovazione si rivolge alle startup innovative, ossia società costituite da non più di 60 mesi, e finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione.
L’incentivo prevede il rilascio di voucher per:
- verifica della brevettabilità dell’invenzione ed effettuazione delle ricerche di anteriorità preventive al deposito della domanda di brevetto (euro 2.000 + IVA);
- stesura della domanda di brevetto e di deposito della stessa presso l'Ufficio italiano brevetti e marchi (euro 4.000 + IVA);
- deposito all'estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto (euro 6.000 + IVA).
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: