Venti decreti per l’omnibus

Pubblicato il



E’ stata pubblicata, sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 51 supplemento ordinario n. 47 del 29 febbraio scorso, ed entra in vigore da oggi la legge n. 31 del 28 febbraio 2008 che converte il decreto 248/2007 (Milleproroghe). Il decreto contiene 20 provvedimenti attuativi, 9 dei quali scadono tra quattro mesi. È già scaduto, invece, il termine per adottare il decreto sulle procedure semplificate per la raccolta e il trasporto dei rifiuti elettrici (Raee).

Per ciò che riguarda la rateizzazione lunga dei debiti fiscali e contributivi che entra in vigore con la pubblicazione del Milleproroghe si rileva che i concessionari attendono le istruzioni in merito alle procedure.

Infine, in sede di conversione è stato emendato l’articolo 36 del decreto 248/07 che dispone che il destinatario delle notificazioni postali ha diritto di essere avvisato con raccomandata se l’atto viene consegnato ad un parente, al vicino, al custode o ad un altro soggetto abilitato. Questo per garantire l’effettiva conoscenza della notificazione da parte dell’interessato.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 33 – Notificazioni postali con più garanzie - Ciccia
  • ItaliaOggi, p. 33 – Debiti fiscali, si paga in 72 rate - Bartelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito