Stabilizzazione LSU, proroga

Pubblicato il



Stabilizzazione LSU, proroga

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ed il Ministero del Lavoro, con la Nota n. 46412 del 7 giugno 2022, rendono noto l’ulteriore proroga al 30 giugno 2022 del termine previsto dall’articolo 1, comma 495, della L. 27 dicembre 2019, n. 160 relativo alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili di cui all’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 28 febbraio 2000, n. 81, nonché il modello di domanda LSU.

Stabilizzazione LSU, la proroga

L’articolo 6, comma 8 del D.L. n. 36/2022 ha disposto un’ulteriore proroga al 30 giugno 2022 del termine previsto dall’articolo 1, comma 495 della L. n. 160/2019 relativo alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili.

Pertanto, gli enti che non hanno ancora provveduto a formalizzare a richiesta, dovranno presentare apposita istanza secondo il modello di domanda citato, da far pervenire entro il 14 giugno 2022 ai seguenti indirizzi di Pec, inoltrandola, altresì, per conoscenza, alla Regione di appartenenza:

  • Dipartimento della funziona pubblica – Ufficio per l’organizzazione e il lavoro pubblico – Servizio per la programmazione delle assunzioni e la mobilità: protocollo_dfb@ailboz.governo.it;
  • Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione generale degli ammortizzatori sociali – Divisione II: stabilizzazioni2021.lsufsof@pec.lavoro.gov.it.

Stabilizzazione LSU, importo incentivo

La ripartizione delle risorse statali sarà effettuata riconoscendo alle amministrazioni che procedono alla stabilizzazione un incentivo, a regime, a decorrere dalla data di assunzione a tempo indeterminato, per un importo annuo pari a € 9.296,22 per ciascun lavoratore, coerentemente con quanto già previsto nelle pregresse procedure di stabilizzazione.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito