Solimare. Pagamento diretto dell’assegno ordinario
Pubblicato il 27 dicembre 2017
Condividi l'articolo:
Il messaggio INPS n. 5156 del 22 dicembre 2017 precisa che i datori di lavoro rientranti nel campo di applicazione del Fondo Solimare, interessati da processi di sospensione o di riduzione dell’attività lavorativa in relazione alle causali previste in materia di CIGO e CIGS, dopo aver inoltrato domanda alla Struttura INPS territorialmente competente, per consentire l’istruttoria e il pagamento della prestazione direttamente in favore del lavoratore devono trasmettere, per ciascun lavoratore interessato, il mod. SR41 collegandosi al sito www.inps.it> “Servizi online” >sezione “Servizi per le aziende e consulenti” > “CIG”> “Invio richieste pag. dir SR41”.
L’invio dei modelli SR41, raggruppati in files aziendali – chiarisce il messaggio - deve essere fatto con periodicità mensile, successivamente al provvedimento di concessione ed al rilascio dell’autorizzazione da parte della Struttura territoriale competente.
- eDotto.com – Edicola del 27 novembre 2017 – Settore marittimo - Solimare, illustrata la disciplina – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: