Rivalutazione delle pensioni, chiarimenti INPS
Pubblicato il 18 gennaio 2021
Condividi l'articolo:
Con il messaggio 15 gennaio 2021, n. 173, l’INPS comunica l’aggiornamento delle tabelle presenti nell’Allegato n. 2 della circolare 18 dicembre 2020, n. 148. Nello specifico le variazioni apportate sono le seguenti:
- modifica dell’intestazione della tabella M5.1 “aumento delle prestazioni invciv per titolari di età compresa tra i diciotto e i sessantacinque anni”;
- modifica della descrizione della tabella C.1 “Fondo Clero”.
In particolare, con riferimento alla modifica dell’intestazione della tabella M5.1, l’INPS, chiarisce la rivalutazione spettante sull'aumento delle pensioni anche per i soggetti tra i diciotto e i sessantacinque anni di età, in luogo della precedente formulazione che vedeva coinvolti solo i soggetti tra i sessanta ed i sessantacinque anni di età (c.d. incremento al milione).
Per quanto concerne la seconda modifica si rileva la sola revisione della descrizione della tabella C.1 relativa al Fondo Clero.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: