Programma caskback. Esclusi gli acquisti a fini imprenditoriali

Pubblicato il



Programma caskback. Esclusi gli acquisti a fini imprenditoriali

E’ in corso, fino al 31 dicembre prossimo, il programma cashback di Natale che permette di ottenere per i soggetti privati un rimborso pari al 10% di ogni transazione avvenuta con pagamento elettronico. Sono necessarie un minimo di 10 operazioni e sono considerati, per il rimborso, gli importi che non superano i 150 euro. Dal 1° gennaio 2021 prenderà avvio, invece, il caskback ordinario, su base semestrale, con un minimo di 50 operazioni.

Numerose sono le precisazioni contenute nelle Faq del sito AppIO (io.italia.it/faq/) dalle quali si apprende che:

  • sono esclusi gli acquisti online intendendosi per tali anche quelli effettuati attraverso il sito web di un negozio che ha un punto vendita fisico;
  • sono escluse le operazioni effettuate presso uno sportello ATM o gli acquisti effettuati con carta aziendale:
  • sono ammessi gli acquisti effettuati a domicilio con pagamento alla consegna tramite apparecchio Mobile POS se viene usato un dispositivo fornito da “Acquirer Convenzionati” che consente di partecipare all’iniziativa.

Una situazione particolare è quella che riguarda gli acquisti effettuati da imprenditori individuali e professionisti attraverso la stessa carta che può essere utilizzata sia per l’ambito lavorativo che per scopi privati. A tal proposito va sottolineato che il partecipante al programma cashback dichiara di utilizzare lo strumento di pagamento indicato solo per acquisti come privato, con esclusione di quelli effettuati a fini professionali/imprenditoriali. La falsità avrà effetti penalmente rilevanti.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito