Progetti di innovazione, il Veneto apre alle Stp
Pubblicato il 25 giugno 2021
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
La Regione Veneto punta sulle agevolazioni regionali a sostegno di progetti di innovazione. Infatti è stato approvato il bando, che attua quanto previsto dall’art. 6 della legge regionale 29 dicembre 2020, n. 39, “Collegato alla legge regionale di stabilità 2021”, il quale ha stanziato 10 milioni di euro. In particolare:
- le imprese possono finanziarie progetti di “innovazione di processo” e “innovazione dell’organizzazione”;
- per i professionisti, il bando finanzia progetti di “innovazione o trasformazione digitale”.
Il bando è aperto con procedura valutativa a graduatoria, prevedendo una finestra per i professionisti dal 5 al 12 luglio e una finestra per le imprese dal 19 al 26 luglio 2021.
Agevolazioni per innovazione, campo di applicazione
Possono fare domanda di accesso ai progetti di innovazione le associazioni professionali e le società tra professionisti. Le agevolazioni saranno concesse in forma mista di un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato.
Nello specifico:
- per i liberi professionisti, le associazioni professionali e le società tra professionisti è previsto un contributo a fondo perduto del 50% del totale delle spese ammissibili, con una spesa minima di 30.000 e massima di 70.000 euro;
- per le micro, piccole e medie imprese è previsto un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, con una spesa tra 100.000 e 500.000 euro e per le grandi imprese è previsto un contributo del 20%, con una spesa tra 500.000 e un 1.000.000 di euro.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: