Le istruzioni INPS sulle competenze arretrate per il Fondo di solidarietà residuale
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 13 novembre 2014
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L’INPS, con messaggio n. 8673 del 12 novembre 2014, è tornato sulla questione relativa al Fondo di solidarietà residuale, affrontata con la circolare n. 100 del 2 settembre 2014, per fornire ulteriori chiarimenti.
Lavoratori cessati
L’Istituto ha specificato che, con riferimento al versamento delle competenze arretrate dovute per il periodo gennaio - settembre 2014, i datori di lavoro sono tenuti alla denuncia ed al versamento della contribuzione di finanziamento al Fondo di solidarietà residuale anche per i lavoratori che abbiano cessato il rapporto di lavoro nel predetto periodo, con riferimento al periodo di svolgimento del rapporto di lavoro stesso.Il datore di lavoro è responsabile del versamento all’INPS anche della quota a carico del lavoratore per cui l’eventuale mancata rivalsa nei confronti di quest'ultimo non esime il datore dall’obbligo contributivo.
Aziende cessate
Le aziende che abbiano cessato l’attività lavorativa entro settembre 2014, dovranno versare la contribuzione inviando l’UNIEMENS relativo all’ultima mensilità, con l’utilizzo del codice “M131” dell’elemento <CausaleADebito>- ItaliaOggi, p. 35 - La solidarietà si paga per tutti - Cirioli - www.anclsu.com
- eDotto.com – Edicola 3 settembre 2014 - INPS. Le istruzioni sul Fondo di solidarietà residuale – Redazione eDotto
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 47 - Trasporto pubblico esentato - Rossi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: