INPS Iscrizioni asili
Pubblicato il 07 aprile 2016
Condividi l'articolo:
L’articolo 4, comma 24, lettera b), Legge 28 giugno 2012, n. 92 ha introdotto in via sperimentale e per gli anni 2013-2015, la possibilità per la madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità ed in alternativa al congedo parentale, un contributo economico:
- per il servizio di baby-sitting;
- per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati.
Il contributo in questione è stato riconosciuto dalla Legge di Stabilità, nel limite di 20 milioni di euro, anche per l’anno 2016.
L’INPS, in data 6 aprile 2016, ha comunicato che è stato pubblicato l’Avviso contenente le istruzioni per l’iscrizione nell’elenco, per l’anno in corso, delle strutture eroganti servizi per l’infanzia aderenti alla misura sperimentale.
La domanda va presentata all’Istituto esclusivamente per via telematica, utilizzando i suoi servizi, accessibili tramite PIN direttamente attraverso il seguente percorso: www.inps.it home> servizi on line> per tipologia di utente> aziende, consulenti e professionisti> Elenco strutture eroganti servizi per l’infanzia ISCRIZIONE.
Le strutture già presenti nell’elenco per i precedenti anni di sperimentazione, che non siano state escluse o non si siano cancellate, qualora intendano iscriversi anche per il 2016, dovranno accedere alla procedura solo per dichiarare la permanenza dei requisiti richiesti.
Dall’avviso si evince che l’iscrizione nell’elenco è consentita fino al 31 dicembre 2016.
- eDotto.com – Edicola del 23 febbraio 2016 - Voucher baby sitting, domande senza ISEE – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: