Imu agricola, approvato l'emendamento con la proroga
Pubblicato il 23 luglio 2015
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento al Dl enti locali che fa slittare al 30 ottobre il termine di pagamento, senza sanzioni e interessi, dell’acconto Imu sui terreni agricoli.
Vale per tutti i terreni agricoli
La proroga interessa tutti i terreni agricoli: dunque, non solo i terreni agricoli montani o parzialmente montani. Si ricorda che, secondo il patto con gli italiani di Renzi, l'intenzione del Governo è di eliminare l’Imu, anche agricola, dal 2016.
Altri provvedimenti
Il bilancio del decreto legge vede un allentamento della stretta sulle partecipate: la prevista cessazione a fine 2015 delle partecipate non strettamente necessarie al perseguimento delle finalità istituzionali degli enti proprietari non sarà automatica. La cessazione avverrà previa decisione dell’assemblea dei soci e le partecipazioni potranno essere preservate se è previsto nei piani di razionalizzazione.
Le zone terremotate:
-
alle imprese impegnate nella ricostruzione in Abruzzo saranno richieste Soa e autocertificazione al posto della certificazione antimafia;
-
lo stato di emergenza in Emilia-Romagna è esteso fino a tutto il 2017;
-
sono ridefinite le regole per le zone franche urbane per le mini-imprese.
Per i Comuni resta al 30 giugno il termine per chiudere i preventivi.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 38 - Imu agricola, proroga al 30 ottobre - Trovati
- ItaliaOggi, p. 31 - L'Imu agricola al 30 ottobre - Cerisano
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: