Il Milleproroghe imbarca emendamenti
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 09 febbraio 2010
Condividi l'articolo:
La Commissione Affari costituzionali del Senato ha fatto incassare al milleproroghe alcuni emendamenti, come quello che estende al 30 aprile 2010 l’iter per la regolarizzazione delle domande per il 5 per mille delle associazioni di volontariato anche per il 2007 e 2008 o quello che proroga le concessioni per i canoni demaniali marittimi al 31 dicembre 2015.
Stand-by, invece, per la stretta sulle “zone franche urbane”. Il Governo sarebbe disposto al ripristino della normativa dell’Esecutivo Prodi, che prevedeva vantaggi fiscali per le aree depresse del Paese. In proposito, il senatore del Pd Enzo Bianco spiega che tra Governo e opposizione “C’è già un’intesa e si dovrebbe tornare alla normativa in vigore prima di questo decreto”.
Intanto, si segnala la pubblicazione, nella “Gazzetta Ufficiale” n. 31 dell’8 febbraio 2010, del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri datato 27 novembre 2009. Reca la ripartizione della quota dell'otto per mille per l'anno 2009.
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 30 – Più enti in gioco sul 5 per mille – R. R.
- http://www.gazzettaufficiale.it/ Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 27 novembre 2009
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 30 – In “Gazzetta” la ripartizione dell’8 per mille
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: