Guardasigilli sui parametri-avvocato: il Cnf presenti quanto prima la propria proposta

Pubblicato il



In una nota pubblicata il 19 marzo 2013 sul sito del ministero della Giustizia, viene spiegata l’attuale posizione del Guardasigilli, Paola Severino, rispetto al provvedimento sui parametri-avvocati.

Il ministro sottolinea che, in un momento in cui l’Avvocatura vive una situazione particolarmente difficile, avrebbe voluto “risolvere quanto prima il problema della revisione dei parametri”.

“Per questo motivo” – si legge nel testo della nota – “avevo invitato il Consiglio Nazionale Forense a fare propria, come proposta formale del Consiglio, il testo che avevamo lungamente discusso con le rappresentanze degli avvocati e sul quale avevamo trovato totale condivisione”. Questa soluzione, tuttavia, non è stata ritenuta percorribile da parte del Cnf.

Poiché, a questo punto, “la nuova normativa forense non consente soluzioni alternative, che sarebbero contra legem”, l’auspicio del Guardasigilli è che “il Cnf voglia accelerare al massimo la presentazione della propria proposta”.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 31 – Parametri al palo - Pacelli
  • Il Sole-24Ore – Norme e Tributi, p. 19 - Severino: il Cnf acceleri sui parametri

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito