Giustizia: indisponibilità Pec e interruzione servizi informatici civile

Pubblicato il



Giustizia: indisponibilità Pec e interruzione servizi informatici civile

Sul portale dei servizi telematici Giustizia, sono segalate due prossime interruzioni:

Indisponibilità temporanea dei servizi di PEC

Si tratta, in primo luogo, della sospensione temporanea dei servizi PEC che si avrà oggi, 16 maggio 2019, dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

I servizi di Posta Elettronica Certificata saranno temporaneamente indisponibili per un intervento di manutenzione straordinaria all’infrastruttura di rete comunicato dal gestore del servizio PEC.

Pertanto – si legge nella nota - nella fascia oraria di riferimento (ma anche nelle ore successive e “fino all’esaurimento delle code”), i messaggi relativi alle ricevute di avvenuta consegna e agli esiti dei controlli automatici perverranno solo al termine dell’intervento.

Servizi informatici del settore civile: breve interruzione

L’ulteriore interruzione segnalata, è relativa ai servizi informatici del settore civile e riguarderà la data di sabato 18 maggio, nella fascia oraria 09 – 13.

La breve interruzione è motivata dalla necessità di urgenti ed improrogabili interventi sui sistemi.

Tra i sistemi che potrebbero risultare temporaneamente indisponibili vengono indicati:

  • Portale dei Servizi Telematici;
  • tutti gli uffici giudiziari, compresi i Giudici di Pace, dei distretti di Corte di Appello di Firenze, L’Aquila, Perugia e Roma;

Durante l’interruzione dei servizi non verrà pregiudicato il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni, mentre non sarà possibile consultare i fascicoli degli uffici coinvolti.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito