Giustizia. Commissione ad hoc per la riforma del processo civile
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 05 giugno 2014
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il Guardasigilli Andrea Orlando ha istituito, presso l'Ufficio legislativo del ministero della Giustizia, una commissione appositamente incaricata di elaborare proposte e interventi in materia di processo civile.
La commissione è presieduta da Giuseppe Maria Berruti, direttore del massimario della Cassazione, e composta di undici elementi, tra i quali si segnala la presenza di Renzo Menoni, avvocato del foro di Parma e presidente dell'Unione delle camere civili.
Sei mesi di lavoro per velocizzare la procedura civile
I lavori della commissione inizieranno il 6 giugno e, secondo i programmi, già a fine mese dovranno essere indicate le prioritarie proposte di intervento urgente.La prospettazione dei criteri e delle direttive per la conseguente elaborazione di uno o più testi normativi dovrà, successivamente, essere ultimata entro il 20 dicembre 2014.
- ansa.it - Al via Commissione per la riforma del processo civile
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 51 - Processo civile, sei mesi di «cura» - Negri - www.giustizia-amministrativa.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: