Giudici onorari in sciopero dal 29 gennaio
Pubblicato il 22 gennaio 2018
Condividi l'articolo:
Le associazioni dei magistrati onorari Federmot e Unimo, unitamente alla Confederazione dei Giudici di pace, hanno comunicato un'astensione dalle udienze civili e penali, dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018, dei giudici onorari di tribunale, dei giudici di pace e dei vice procuratori onorari.
La notizia è contenuta in una nota congiunta del 9 gennaio 2018, dove viene spiegato che l’iniziativa è stata presa in conseguenza della “pervicace irremovibilità del Governo, che continua a portare avanti il proprio programma di smantellamento della magistratura onoraria, disconoscendone il ruolo di indispensabile supporto alla magistratura di ruolo”.
I giudici onorari e di pace delle associazioni citate si uniscono, così, alla protesta proclamata dalle associazioni dei Giudici di pace di Unagipa e Angdp, protesta che – si rammenta – è attualmente in corso e si sostanzia in uno sciopero di ben quattro settimane, ossia dall’8 gennaio - 4 febbraio 2018, per opporsi alla recente riforma della magistratura onoraria e di pace di cui al Decreto legislativo n. 116/2017.
- eDotto.com – Punto & Lex 8 gennaio 2018 - Giudici di pace, inizia lo sciopero di quattro settimane – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: