Giudici di pace e onorari. Apprezzamento per l’apertura dell’ANM
Pubblicato il 02 marzo 2018
Condividi l'articolo:
I giudici di pace dell’Unità Democratica Giudici di Pace Onorari (UDGDPO) hanno commentato positivamente il contenuto del recente comunicato dell’Associazione Nazionale Magistrati per quanto riguarda sia la valutazione sulle astensioni dalle udienze sia il riconoscimento della apertura al dialogo ed al confronto.
Proprio in considerazione di questo ultimo aspetto, UDGDPO si è dichiarato disponibile ad incontrare l’ANM per individuare possibili modifiche alla riforma della magistratura onoraria (Decreto legislativo n. 116/17) “per un migliore trattamento economico e per quanto riguarda il “doppio binario” con il maggior impiego dei magistrati onorari in servizio”.
L’associazione, in detto contesto, ha rivolto un appello alle altre associazioni della magistratura onoraria ai fini di un effettivo e concreto dialogo con l’ANM.
La parziale apertura dell’ANM alle istanze dei magistrati onorari è stata colta, ed apprezzata, anche dall’associazione Federmot, in quanto “si pone in apprezzata discontinuità, anche ideologica, col parere politico reso nel 2017 al Governo durante il varo della riforma”.
Sulla stessa linea anche l’Associazione Nazionale Giudici di Pace che, a mezzo del responsabile organizzativo Vincenzo Crasto, ha giudicato positivamente l’apertura delineata dalla Giunta esecutiva dell’ANM nella citata nota del 27 febbraio.
- eDotto.com – Punto & Lex 1° marzo 2018 - Sciopero magistratura onoraria: Giudici di pace replicano a ANM – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: