Gestione Agricoltura: emissione avvisi di addebito
Pubblicato il 20 novembre 2018
Condividi l'articolo:
L’INPS, con messaggio n. 4281 del 16 novembre 2018, ha comunicato l'avvio delle attività di formazione centralizzata degli Avvisi di Addebito per i crediti della Gestione Agricoltura.
I periodi interessati dall'infasamento centralizzato sono:
- dall'emissione del 3° trimestre 2016 all'emissione del 2° trimestre 2017, per le aziende assuntrici di manodopera;
- l'emissione anno 2017, per gli autonomi agricoli e piccoli coloni compartecipanti familiari.
Saranno lasciate all'esame e alla gestione delle sedi, le posizioni scartate dall'infasamento centralizzato che denotano l'esistenza di particolari evidenze e che necessitano dell'intervento dell'operatore.
Gli operatori dovranno effettuare le necessarie verifiche per la sistemazione delle cause che hanno generato lo scarto stesso, al fine della normalizzazione degli archivi.
L'attività centralizzata riguarderà inizialmente le emissioni relative alle aziende assuntrici di manodopera ed ai piccoli coloni compartecipanti familiari; successivamente, sarà avviata la formazione degli avvisi di addebito per i crediti relativi ai coltivatori diretti, coloni mezzadri e imprenditori agricoli professionali.
Saranno oggetto:
- di lavorazione i crediti risultanti dopo la scadenza di pagamento prevista per gli Avvisi Bonari inviati tramite i rispettivi Cassetti Previdenziali;
- di verifica i crediti in fase amministrativa che comprendono anche i soggetti per i quali sono presenti crediti relativi alle sole sanzioni per ritardato versamento.
- eDotto.com – Edicola del 18 ottobre 2018 – Voucher nel lavoro occasionale. Settori agricoltura, turismo ed enti locali – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: