Fondo di solidarietà residuale alla cassa

Pubblicato il



Le aziende interessate sono tenute a versare il contributo ordinario per il Fondo di solidarietà residuale, dovuto per le mensilità da gennaio a settembre 2014, entro il 16 dicembre 2014, senza applicazione di sanzioni ed interessi.

A tal proposito si ricorda che l’INPS, con messaggio n. 8673/2014, ha chiarito che il datore di lavoro è tenuto alla denuncia e al versamento della contribuzione di finanziamento al Fondo di solidarietà residuale anche per i lavoratori che abbiano cessato il rapporto di lavoro nel predetto periodo, con riferimento al periodo di svolgimento del rapporto stesso.

Nel caso di specie, il datore di lavoro è responsabile del versamento all’INPS anche della quota a carico del lavoratore.

Con lo stesso messaggio è stato, altresì, specificato che anche le aziende che abbiano cessato l’attività lavorativa entro settembre 2014, devono procedere al versamento della contribuzione con riferimento alle competenze arretrate dovute.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito