Fermo Pesca 2021, precisazioni sull’inoltro dell’istanza online

Pubblicato il



Fermo Pesca 2021, precisazioni sull’inoltro dell’istanza online

Il 10 febbraio 2022 è stato vistato e registrato dalla Corte dei Conti e dall'Ufficio Centrale di Bilancio il Decreto Interministeriale n. 1 del 13 gennaio 2022 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e il Ministro dell'Economia e delle Finanze, relativo alle misure di sostegno al reddito a favore dei lavoratori dipendenti da imprese adibite alla pesca marittima, per l'anno 2021, per il fermo pesca obbligatorio e non obbligatorio.

A tal proposito, fermo restando il termine improrogabile del 15 marzo 2022 per l'inoltro delle istanze, al fine di consentire la più ampia partecipazione alla fruizione dell'indennità in oggetto è possibile inviare, fin da ora, le istanze con la "scheda 9" compilata nella parte riservata all'azienda e trasmettere, improrogabilmente, entro la predetta data, attraverso il sistema di messaggistica della CIGSonline, la "scheda 9" provvista del visto dell'Autorità Marittima competente.

Fermo Pesca 2021, come inviare le istanze online

Il sistema informatico CIGSonline può ricevere le istanze sia con firma digitale, sia senza firma digitale. Da notare che in caso di invio online senza firma digitale, occorre:

  • stampare la prima pagina del "Modulo istanza";
  • sottoscriverla a cura del legale rappresentante nell'apposito spazio "Firma";
  • scansionare la prima pagina del modulo istanza con il documento di identità e rinominare il file, con l'aggiunta del numero istanza più la dicitura signed.pdf (es.: "Istanza_56789_signed.pdf").

Lo stesso deve essere salvato in CIGSonline tramite il pulsante "Carica file firmato digitalmente", posto a destra del nome del file selezionato. Si raccomanda di porre attenzione a rinominare il file nel modo indicato altrimenti non sarà possibile proseguire con il pagamento della marca da bollo e l'inoltro della domanda.

Si invitano gli utenti a monitorare la casella e-mail fornita in sede di inoltro dell'istanza, sulla quale verranno notificate eventuali comunicazioni riferite alle istanze inviate.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito