Ecobonus per veicoli M1. Nuova fase di prenotazione
Pubblicato il 08 luglio 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il MiSE comunica che, a seguito della nuova disponibilità di somme residue relative all’anno 2019 a valere sull’Ecobonus per l’acquisto di auto, pari a 39.870.000 euro, si apre da lunedì 8 luglio, alle ore 12.00, una nuova fase di prenotazione per i veicoli M1.
Bonus per acquisto di veicoli non inquinanti
La Legge di bilancio 2019 ha previsto un contributo per l’acquisto di un nuovo veicolo non inquinante avente un prezzo inferiore a 50.000 euro, IVA esclusa.
Il bonus previsto per i veicoli nuovi di categoria M1 è differente a seconda che l’acquisto (o locazione finanziaria) avvenga con rottamazione o senza.
In caso di rottamazione della vecchia auto, questa deve risultare intestata da almeno 12 mesi allo stesso soggetto intestatario del nuovo veicolo o ad uno dei familiari conviventi; inoltre deve essere un veicolo della medesima categoria, omologato alle classi Euro 1, 2, 3 e 4.
Se non si procede alla rottamazione, è necessario indicare nell’atto di acquisto del veicolo nuovo lo sconto praticato, in ragione del contributo statale.
A seconda delle emissioni di CO2, lo sconto può variare da 1.500 a 6.000 euro.
Bonus per acquisto i veicoli non inquinanti. Nuova fase di prenotazione
Vista la disponibilità di nuove somme per l’anno 2019, dall’8 luglio si apre una nuova fase di prenotazione per i veicoli M1. Si concluderà il 20 novembre 2019.
- eDotto.com – Edicola del 6 luglio 2019 - Ecobonus, ultimi giorni per comunicare i dati relativi alla cessione del credito – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: