Dl Rilancio. Più imprese con il bonus affitti
Pubblicato il 30 giugno 2020
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
La commissione Bilancio della Camera ha approvato altri emendamenti al Dl Rilancio, atteso in Aula probabilmente blindato con la fiducia.
Spiccano due modifiche al credito d’imposta sugli affitti delle attività produttive:
- allargamento del credito d’imposta agli affitti delle attività avviate nel 2019 senza vincolo della diminuzione di fatturato o corrispettivi del 50%;
- ammissione al credito anche delle imprese del commercio al dettaglio con ricavi superiori ai 5 milioni di euro (in misura del 20% sulle locazioni e del 10% sull'affitto d'azienda).
Dl Rilancio. Gli altri emendamenti
Il bonus per i veicoli elettrici o ibridi nuovi, acquisto o leasing, è pari al 30% del costo fino a un massimo di 3 mila euro e passa al 40% fino a 4mila euro se si rottama un veicolo di categoria euro O, 1 , 2 o 3.
Arriveranno indennizzi a fondo perduto per le imprese dei settori: ricreativo e dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e matrimoni; del tessile, della moda e degli accessori a livello nazionale.
Sono ammesse alle misure di rafforzamento patrimoniale e relativi crediti d’imposta previsti dall’articolo 26 del decreto, le aziende in concordato preventivo di continuità con omologa già emessa, che si trovano in una condizione di regolarità contributiva e fiscale attraverso piani di rientro.
In ultimo, per l’utilizzo del fondo “Patrimonio Destinato” di CDP - Cassa Depositi e Prestiti - è introdotto il vincolo alle priorità di politica industriale definite nel Piano Nazionale delle Riforme (PNR).
- edotto.com - Edicola del 26 giugno 2020 - Dl Rilancio. Ecobonus 110% per la seconda casa - G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: