DL fiscale: legge di conversione e testo coordinato in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato il

In questo articolo:



DL fiscale: legge di conversione e testo coordinato in Gazzetta Ufficiale

Pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale n. 301 del 24 dicembre 2019, la Legge n. 157 del 19 dicembre 2019, di conversione, con modificazioni, del Decreto-legge fiscale (n. 124/2019).

Contestualmente, è approdato in Gazzetta anche il testo coordinato di quest’ultimo provvedimento, alla luce delle modifiche aggiunte in sede di conversione.

Stretta penal-tributaria

Le disposizioni del DL fiscale, si rammenta, introducono diverse novità in materia di reati tributari, per i quali, in linea generale, sono state innalzate le cornici edittali.

In particolare, è stata disposta una stretta rispetto all’illecito fiscale, con potenziamento degli strumenti cautelari utilizzabili, quali la confisca allargata.

La Legge di conversione n. 157/2019 è entrata in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ossia il 25 dicembre 2019.

Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 3 dicembre 2019 - Decreto fiscale. Correttivi a reati tributari, estesa la responsabilità ex 231 – Pergolari

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito