Disoccupazione e ANF per i lavoratori dipendenti agricoli in competenza 2017
Autore: Rossella Schiavone
Pubblicato il 21 dicembre 2017
Condividi l'articolo:
L’INPS ha rilasciato, alle Strutture Nazionali degli Enti di Patronato, i tracciati di trasmissione delle domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli in competenza 2017 e ne ha dato notizia con messaggio n. 5096, del 20 dicembre 2017.
Chiarisce il messaggio che i nuovi tracciati sono stati modificati con:
- l’inserimento dei nuovi stati civili stabiliti “Unito civilmente”, “Sciolto dall’unione civile” e “Parte superstite dell’unione civile dal….”, sia nella sezione relativa allo “Stato civile” del richiedente sia nelle altre sezioni ove è risultata necessaria la precisazione (es. tabelle reddituali);
- l’abolizione delle opzioni per la richiesta delle detrazioni fiscali in considerazione dell’avvio del nuovo servizio “Detrazioni fiscali” unificate nella sezione relativa alle “Detrazioni di imposta”, nella quale è riportata la seguente indicazione: “Per la dichiarazione annuale delle detrazioni di imposta occorre utilizzare l’apposito servizio online delle “Detrazioni Unificate”, disponibile nel sito www.inps.it”.
- eDotto.com – Edicola dell’11 dicembre 2017 – Gestione deleghe in UniEmens per il settore agricolo – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: