Delibere comunali di approvazione di aliquote e tariffe, invio ok con l’inserimento nel “Portale”

Pubblicato il



Il Dipartimento delle finanze del Mef, con la nota n. 24674 dell'11 novembre 2013, interviene a chiarire che l’invio al ministero dell’Economia delle delibere di approvazione delle aliquote e delle tariffe, nonché dei regolamenti riguardanti i tributi comunali, si ritiene effettuato con il semplice inserimento del testo dei documenti nella sezione ad hoc “Portale del federalismo fiscale” (percorso: area riservata - servizi - Dipartimento delle finanze - regolamenti e delibere tributi comunali).

Pertanto, non è necessario spedire al Mef i provvedimenti in formato cartaceo o tramite Pec.

Inoltre, dal momento che a partire dal 30 ottobre scorso sono state modificate le procedure di spedizione telematica, gli enti sono tenuti a trasmettere separatamente i regolamenti Imu e quelli riguardanti le altre entrate comunali.

L’invio va effettuato con due distinti file: l’uno con la delibera di approvazione o modifica del regolamento e l’altro con il testo del regolamento. Nei due campi “Delibera approvativa o modificativa” e “Regolamento” dovrà essere inserito solo il file del documento richiesto e non un file con entrambi gli atti.
Allegati Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 29 - Tasse locali, per le delibere basta la trasmissione online - Trovato

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito