Da Assirevi, l'aggiornamento delle liste di controllo per le note ai bilanci
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 27 dicembre 2014
Condividi l'articolo:
L’Associazione italiana revisori contabili (Assirevi), con il quaderno n. 12/2014, predispone le liste di controllo delle informazioni integrative da fornire nelle note ai bilanci redatti secondo i principi contabili internazionali.
Infatti, i soggetti incaricati della revisione dei bilanci necessitano di aggiornamento continuo su tematiche contabili e applicazione dei principi contabili.
Nello specifico, in relazione all'informativa da fornire nelle note al bilancio, il revisore utilizza queste liste di controllo, aggiornate annualmente e riepilogative delle disposizioni previste dal quadro normativo.
Nel Quaderno n. 12 vengono presentate liste relative a:
- le informazioni integrative da fornire nelle note ai bilanci redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS), così come omologati dall'Unione europea;
- le informazioni integrative da fornire nelle note ai bilanci redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS), così come omologati dall'Unione europea – Informativa aggiuntiva da fornire in accordo con norme di legge, regolamenti, delibere e comunicazioni Consob o di altre autorità.
Assirevi, evidenzia, a titolo cautelare, come non garantisca la completezza, l'aggiornamento, l'adeguatezza dei contenuti al raggiungimento di particolari scopi o risultati, né l'assenza di errori o inesattezze dei contenuti stessi.
Le liste di controllo evidenziano in corsivo le informazioni integrative IAS/IFRS e in appositi riquadri sintesi in merito a guide IAS/IFRS.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 17 - Note al bilancio a portata allargata - Roscini Vitali
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: