Conflavoro sceglie l’Asse.Co dei CdL

Pubblicato il



Conflavoro sceglie l’Asse.Co dei CdL

La Fondazione Studi con il comunicato stampa del 19 novembre 2021 rende noto che è stato siglato un protocollo d’intesa con la Confederazione nazionale Piccole e Medie Imprese (Conflavoro) per la diffusione dell’Asse.Co. al fine di promuovere un sistema volontario di verifica dei rapporti di lavoro.

L’accordo, avente validità annuale, promuove il sistema di attestazione della regolarità contributiva e retributiva dei rapporti di lavoro utilizzando il sistema dell’Asse.Co. per le aziende associate a Conflavoro PMI prevedendo, tra l’altro, una riduzione del versamento dei diritti di segreteria per le imprese che avvieranno i processi di asseverazione dei contratti.

Conflavoro sceglie i Consulenti del Lavoro per offrire alle aziende associate le specifiche competenze che caratterizzano la categoria nelle certificazioni dei contratti, nella sicurezza sul lavoro, nelle conciliazione delle liti che insorgono nel rapporto di lavoro.

L’asseverazione rilasciata dai Consulenti del Lavoro consente non solo di certificare la regolarità dell’impresa nella gestione dei rapporti di lavoro ma anche di promuovere la diffusione della cultura della legalità, della qualità dell’organizzazione aziendale ed ancora l’opportunità di una riduzione degli accessi ispettivi.

Altresì, l’impresa che possiede la certificazione di regolarità contributiva e retributiva avrà una corsia preferenziale per l’aggiudicazione delle gare d’appalto.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito