Confermata la riduzione contributiva 2021 per le aziende edili

Pubblicato il



Confermata la riduzione contributiva 2021 per le aziende edili

Con decreto direttoriale 30 settembre 2021, il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, rende noto che è stata confermata la riduzione contributiva in favore dei datori di lavoro delle imprese edili, per l’anno 2021.

Ai sensi dell’articolo 29, comma 2, del decreto legge 23 giugno 1995, n. 244, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 agosto 1995, n. 341, la riduzione dei contributi è individuata nella misura dell’11,50 per cento.

L’agevolazione trova applicazione sulla contribuzione previdenziale e assistenziale diversa da quella pensionistica ed è rivolta esclusivamente agli operai che svolgono la prestazione lavorativa a tempo pieno (40 ore settimanali).

La fruizione del beneficio è subordinata:

  • al possesso del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC);
  • all’assenza di condanne passate in giudicato relative alla violazione delle disposizioni in materia di sicurezza e salute nei luoghi lavoro, nei cinque anni precedenti l’applicazione.

L’Istituto Previdenziale pubblicherà a breve una specifica circolare contenente le istruzioni relative alle modalità di richiesta del beneficio.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito