Cinque per mille: l’Agenzia spiega la proroga della regolarizzazione
Pubblicato il 27 marzo 2010
Condividi l'articolo:
Con la circolare n. 15 del 26 marzo 2010 l'agenzia delle Entrate fornisce istruzioni operative sulla proroga, ex decreto milleproroghe (Dl 194/2009), fino al 30 aprile 2010 della possibilità di integrare la documentazione per accedere ai fondi del cinque per mille degli esercizi finanziari 2006, 2007 e 2008 da parte di enti di volontariato e società dilettantistiche.
Interessa quegli enti e quelle associazioni esclusi dal beneficio, per i citati esercizi finanziari, per non aver prodotto la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, per averla predisposta in maniera incompleta o presentata oltre i termini stabiliti.
Una novità riguarda proprio chi non ha presentato entro i termini: se la dichiarazione inviata a suo tempo contiene tutte le indicazioni necessarie, è firmata ed è corredata dalla copia del documento del legale rappresentante (dunque pecca solo nel termine di presentazione) non è necessario ripresentarla e sono ammessi di diritto.
Gli enti del volontariato che vogliono sanare la posizione dovranno rivolgersi alla direzione Dre competente per territorio; mentre, le associazioni sportive dilettantistiche faranno capo agli uffici del Coni.
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 25 – Presentazione tardiva salva – Saccaro
- http://www.agenziaentrate.it/ circolare n. 15 del 26 marzo 2010
- ItaliaOggi, p. 22 – Le circolari delle Entrate non vincolano i contribuenti - Paladino
- Nuovofiscooggi.it – Cinque per mille all’extra-time. Dall’agenzia le regole del gioco - r.fo.
- ItaliaOggi, p. 22 – Cinque per mille, regolarizzazioni al via - Stroppa
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: