Cassetto Artigiani e Commercianti. Appuntamento con oggetto misto
Pubblicato il 10 agosto 2019
Condividi l'articolo:
L’Inps effettua una integrazione alla funzionalità di prenotazione degli appuntamenti attraverso il Cassetto Artigiani e Commercianti, oggetto del messaggio del 20 giugno 2019, n. 2339.
Con messaggio n. 3053 del 9 agosto 2019, l’Istituto comunica che è possibile richiedere un appuntamento con “oggetto misto”, che consente di fissare un unico incontro per tutti i ticket riferiti alla singola posizione previdenziale, aperti attraverso la sezione ‘Comunicazione bidirezionale’ del Cassetto. La condizione richiesta è che vi siano tutti i requisiti per utilizzare l’Agenda appuntamenti, cioè ticket definiti “negativi” o ticket senza risposta entro i tempi previsti per ognuno degli argomenti oggetto dei ticket stessi.
Anche se ci sono ticket riferiti ad argomenti differenti, l’utente può prenotare un appuntamento per più di un ticket. Verificatasi tale eventualità, poichè gli argomenti selezionati sono riferiti a punti di consulenza distinti, si attiva la necessità di accesso:
- al punto di consulenza “Polifunzionale Aziende”, nel caso di intermediario;
- al punto di consulenza “Anagrafica e flussi”, nel caso di cittadino.
A seguito di ciò, la funzione “Richiedi appuntamento” non è più presente nel singolo ticket aperto dall’utente ma è stata spostata nel menù “Gestione appuntamenti” della sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto Artigiani e Commercianti, affiancando la funzione “Lista appuntamenti”.
- eDotto.com – Edicola del 22 giugno 2019 - Artigiani e commercianti, appuntamento con l’INPS richiedibile online – Bonaddio
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: