Attuazione della delega sulle crisi d’impresa, osservazioni dal CNF
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 23 dicembre 2017
Condividi l'articolo:
Si segnala che il Consiglio nazionale forense ha messo a punto un documento, datato 6 dicembre 2017, contenente alcune osservazioni circa l’esercizio della delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza di cui alla Legge n. 155/2017.
Le osservazioni concernono:
- l’individuazione dei c.d. Tribunali concorsuali (competenti alla trattazione delle procedure concorsuali) e la possibilità di esercizio frazionato della delega di cui all’art. 2, lett. n), della Legge;
- i criteri di individuazione del citati Tribunali competenti nonché il ruolo degli Ordini forensi nelle procedure di allerta e la nomina dei professionisti addetti alle procedure;
- l’esclusione delle società di cui all’articolo 1, comma 141, della Legge n. 124/2017 (ossia in caso di esercizio della professione forense in forma societaria) dalle procedure diverse dal sovraindebitamento nonché l’esclusione dei professionisti dalle procedure di allerta e di composizione assistita della crisi.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: