Attiva la procedura per finanziamenti sulla prevenzione nei luoghi di lavoro
Pubblicato il 03 maggio 2021
Condividi l'articolo:
L’INAIL comunica sul proprio sito istituzionale il bando regolatore finalizzato alla sensibilizzazione della sicurezza sul lavoro.
L’entità delle risorse stanziate ammonta a 4.000.000 di euro con cui verranno finanziati interventi informativi allo scopo di sviluppare capacità di analisi e soluzioni di problemi più o meno complessi, con particolare riferimento all’individuazione, valutazione e controllo dei rischi nei luoghi di lavoro.
La selezione dei progetti di informazione è effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
I soggetti legittimati alla presentazione della domanda sono i seguenti:
- organizzazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale;
- organismi paritetici;
- enti di patronato nazionali;
- enti di patronato costituiti dalle confederazioni e associazioni operanti esclusivamente nelle province autonome di Trento e di Bolzano.
Diversamente, i soggetti destinatari delle attività sono:
- lavoratori;
- datori di lavoro, dirigenti e preposti;
- rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS, RLST);
- responsabili e gli addetti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP/ASPP);
- medici competenti.
La trasmissione delle domande sarà attiva dal 30 giugno 2021 dalle ore 12:00 e fino al 20 luglio 2021 alle ore 18:00.
Le domande dovranno essere inoltrate dal legale rappresentante del soggetto proponente o da un suo delegato, attraverso l’apposito servizio disponibile sul portale, previa autenticazione tramite credenziali Spid, Cie o Cns.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: