Assunzioni congiunte in agricoltura: nuove istruzioni

Pubblicato il



Assunzioni congiunte in agricoltura: nuove istruzioni

Facendo seguito alla circolare 131 del 2 Luglio 2015 ed al messaggio n. 6605/2015, l’INPS, con messaggio n. 7635 del 28 dicembre 2015, ha illustrato le modalità per la presentazione della denuncia trimestrale DMAG di lavoratori assunti congiuntamente che saranno operative a decorrere dalle denunce di competenza IV trimestre 2015.

Il messaggio n. 7635/15 precisa che, nelle assunzioni congiunte in agricoltura, il Referente Unico nella compilazione del flusso DMAG dovrà indicare, oltre ai soliti dati, i seguenti elementi che saranno oggetto di una verifica di congruità con le informazioni presenti negli archivi dell’Istituto, sia con riferimento ai co-datori di lavoro che ai lavoratori assunti congiuntamente:

  • Codice CIDA dell’azienda co-datrice presso la quale, nel trimestre di riferimento, il lavoratore assunto congiuntamente ha prestato la propria attività lavorativa;
  • C.F./P.I. dell’azienda co-datrice presso la quale, nel trimestre di riferimento, il lavoratore assunto congiuntamente ha prestato la propria attività lavorativa;
  • Codice “UNILAVCong” del lavoratore assunto congiuntamente.
Allegati Anche in
  • eDotto.com – Approfondimento Lavoro del 16 luglio 2015 - Le assunzioni congiunte in agricoltura – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito