Applicazione delle nuove percentuali dell’oscillazione del tasso medio per prevenzione INAIL
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 30 aprile 2015
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L’INAIL, con circolare n. 51 del 29 aprile 2015, evidenzia che con Decreto Ministeriale del 3 marzo 2015 è stata approvata la determina del Presidente dell’Istituto n. 286/2014.
Il citato DM fissa le nuove percentuali dell’oscillazione del tasso medio per prevenzione in relazione alla dimensione dell’azienda, espressa dal numero dei lavoratori–anno del periodo, mentre rimane invariata la precedente disciplina per quanto concerne i requisiti prescritti per il riconoscimento della riduzione.
Ambito di applicazione
Specifica l’INAIL che le nuove percentuali dell’oscillazione del tasso medio per prevenzione si applicano per la definizione delle istanze presentate per l’anno in corso e la riduzione riconosciuta opererà in sede di regolazione del premio dovuto per l’anno 2015.Per effetto del citato decreto, l’Istituto provvederà ad inoltrare, tramite PEC, un provvedimento di rettifica con le nuove percentuali di riduzione alle ditte eventualmente già destinatarie di un provvedimento di accoglimento definito con le previgenti aliquote di riduzione.
- eDotto.com - Edicola 23 aprile 2015 - INAIL. L’oscillazione del tasso medio per prevenzione dopo i primi 2 anni di attività - Redazione eDotto
- ItaliaOggi, p. 36 - Inail, bonus/malus al ribasso - Cirioli - www.anclsu.com
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 51 - Prevenzione, sconti Inail rettificati via Pec - M.Piz.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: