Agricoltura, la rilevazione delle retribuzioni degli operai

Pubblicato il



Agricoltura, la rilevazione delle retribuzioni degli operai

Per i piccoli coloni, compartecipanti familiari e piccoli coltivatori diretti, e per gli iscritti alla Gestione coltivatori diretti, coloni e mezzadri, le sedi INPS devono annualmente procedere alla rilevazione delle retribuzioni medie provinciali per gli operai a tempo determinato e a tempo indeterminato, occupati nei vari settori in cui si articola l’attività del comparto agricolo.

Con circolare n. 113 del 29 novembre 2018, l’Istituto ha comunicato che la rilevazione per l’anno in corso deve essere effettuata alla data del 30 ottobre 2018.

L’attività di rilevazione dei salari contrattuali di tutte le province ed il controllo, sia di calcolo che di merito, dei dati rilevati dalle singole sedi è affidata alle Direzione Regionali/Direzione di coordinamento metropolitano che dovranno, inoltre, verificare che i dati relativi alla contrattazione integrativa regionale del settore idraulico-forestale e di quello cooperativistico siano rilevati, in tutte le province, in maniera uniforme.

Le rilevazioni saranno, poi, trasmesse al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’emanazione del decreto direttoriale.

L’insieme degli adempimenti sarà completato entro i giorni 1 o 4 febbraio 2019.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito