5 per mille 2019. Elenchi definitivi
Pubblicato il 25 maggio 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
A pochi giorni dalla pubblicazione degli elenchi provvisori, l’agenzia delle Entrate rende noti, il 24 maggio 2019, gli elenchi definitivi dei nuovi iscritti alle categorie del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e della ricerca, ammessi alla ripartizione del 5 per mille dell’Irpef, per l’esercizio finanziario 2019.
Elenchi 5 per mille definitivi
Si può accedere, quindi, alle liste corrette e integrate rispetto a quelle provvisorie, pubblicate il 14 maggio scorso, in base agli errori segnalati.
Si specifica che l’elenco degli Enti della ricerca sanitaria, pubblicato in data 14 maggio 2019, non ha subito modifiche.
I legali rappresentanti degli enti del volontariato inseriti negli elenchi definitivi, entro il 1° luglio 2019, dovranno presentare alla direzione regionale dell’AE una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesta i requisiti di ammissione all’elenco, allegando la copia del proprio documento di riconoscimento.
Stessa trafila per le associazioni sportive dilettantistiche, tenendo presente, però, che la dichiarazione sostitutiva va presentata agli uffici del Coni territorialmente competenti.
Elenchi permanenti aggiornati
L’agenzia delle Entrate ha anche aggiornato gli elenchi permanenti degli enti che non devono più presentare annualmente la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva.
Si ricorda che tali soggetti sono tenuti a trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva all’amministrazione competente per categoria nel caso in cui, entro il termine di scadenza dell’invio della dichiarazione sostitutiva per lo stesso anno, sia cambiato il rappresentate legale che l’aveva firmata.
- eDotto.com – Edicola del 17 maggio 2019 - 5 per mille 2019, elenco provvisorio – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: