5 per mille 2019, elenco provvisorio

Pubblicato il



5 per mille 2019, elenco provvisorio

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato gli elenchi provvisori dei potenziali beneficiari del 5 per mille 2019 (sezione Enti e Pa > Agevolazioni > Agevolazioni fiscali > 5 per mille).

Una versione aggiornata degli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche, corretta da eventuali errori anagrafici, verrà pubblicata entro il 25 maggio 2019.

Si ricorda che, entro il 20 maggio 2019, il legale rappresentante dell’ente o un suo incaricato munito di formale delega potrà richiedere la correzione di tali errori, presso la Direzione Regionale dell’Agenzia territorialmente competente.

Calendario delle scadenze, prima tappa il 20 maggio

Le scadenze da ricordare sono:

  • 20 maggio 2019, il termine per la presentazione all’Agenzia delle richieste di correzione di errori di iscrizione negli elenchi provvisori degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche;
  • 1° luglio 2019, termine per l’invio delle dichiarazioni sostitutive da parte degli enti del volontariato e, all’ufficio del Coni territorialmente competente, da parte delle associazioni sportive dilettantistiche, per i nuovi iscritti del 2019 che non sono già presenti nell’elenco permanente degli iscritti;
  • 30 settembre 2019, scade il termine per la regolarizzazione della domanda di iscrizione al 2019 e/o delle successive integrazioni documentali.
Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 4 aprile 2019 - Registro 5 x mille, al via le domande per le nuove iscrizioni - Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito