redattore profile

Roberta Moscioni

Roberta Moscioni, giornalista pubblicista iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Già analista finanziario dal 1997, ha oggi oltre dieci anni di esperienza in redazioni giornalistiche di carta stampata e telematica. E’ redattore della Testata giornalistica Edotto, dove svolge temi fiscali, del lavoro, del diritto rivolti alla categoria dei liberi Professionisti e delle Aziende.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici. Redige circolari di studio nelle materie citate. Cura la sezione dei Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl), provvedendo all’inserimento degli ultimi accordi stipulati ed integrandoli con la versione originale per la predisposizione dei testi vigenti. 

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Bus elettrici, presentazione domande ad Invitalia

Dalle 12:00 del 26 aprile 2022 apertura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazioni a valere sulla misura dei Contratti di sviluppo per la produzione di bus elettrici.


Enea, nuovo prezzario con i costi correlati inclusi

Enea-MiTE, 6 Faq sulla nuova disciplina di asseverazione della congruità dei costi degli interventi di efficientamento energetico.


Bonus Alberghi, documentazione per il riconoscimento degli incentivi

Definiti i criteri di riparto delle risorse, le tempistiche di presentazione della documentazione necessaria e la modalità di rendicontazione per l’erogazione del Bonus Alberghi.


Bonus gas ed energia elettrica, sì alla compensazione anticipata

I crediti d’imposta riconosciuti alle imprese a parziale copertura delle spese sostenute per far fronte al caro energia possono essere compensati prima della fine del trimestre di riferimento.


Mod 770, nessuna indicazione nel quadro SK per i dividendi ai fondi UE

I dividendi corrisposti da società italiane ai fondi comuni d'investimento Ue o SEE non devono essere indicati nel quadro SK del modello 770.