- 30-06-2025: Dimissioni telematiche
- 30-06-2025: Artigiani e commercianti e Gestione separata: come compilare il Quadro RR
- 30-06-2025: Versamenti delle imposte del 30 giugno
- 30-06-2025: Protezione dei lavoratori da calore e radiazione solare: linee guida 2025
- 30-06-2025: Assegno di inclusione: via alle domande dal 1° luglio
- 30-06-2025: Patente a crediti: esenzioni, validità SOA e attività intellettuali
- 30-06-2025: Controlli fiscali: autorizzazione specifica se è opposto il segreto professionale
- 30-06-2025: WhatsApp e mail validi per comunicare il licenziamento
- 30-06-2025: Nuove regole sul riporto delle perdite infragruppo
- 30-06-2025: Riserve utilizzabili nell'aumento del capitale sociale a titolo gratuito
- 30-06-2025: Antiriciclaggio avvocati: guida aggiornata sugli obblighi
- 30-06-2025: Split Payment: dal 1° luglio 2025 escluse le quotate. Precisazione
- 30-06-2025: Decreto Sicurezza 2025: analisi della Corte di Cassazione
- 30-06-2025: Cessione quinto della pensione: nuova modalità per CRO/TRN dal 1° agosto 2025

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Notifica atti presso il domicilio fiscale dell’imprenditore individuale
Impresa individuale: la notificazione di tutti gli avvisi di accertamento e degli altri atti che per legge devono essere inviati al contribuente va effettuata nel domicilio fiscale della persona fisica dell’imprenditore.
Gratuito patrocinio: accesso con autocertificazione per cittadini extra Ue
Consulta: no all’esclusione dal patrocinio a spese dello Stato del cittadino extra Ue impossibilitato a presentare la certificazione consolare. Accesso anche con dichiarazione sostitutiva.
Cassa Forense. Mod. 5/2021 disponibile per la compilazione
Cassa Forense sugli adempimenti connessi alla comunicazione obbligatoria relativa all’anno 2020, Mod. 5/2021. Modello compilabile online da oggi, 20 luglio.
Rimborso Iva non dovuto come omesso versamento: sì alle sanzioni
Omessa Iva. Le sanzioni amministrative si applicano anche nel caso in cui il contribuente ottenga, dopo il versamento dell'imposta dovuta, un rimborso della stessa che si rivela successivamente indebito.
Accertamento induttivo fondato su indagini bancarie
L’accertamento induttivo “puro” può legittimamente fondarsi su indagini bancarie dalle quali emerga, per l’entità del reddito evaso, una situazione di totale inattendibilità della contabilità dell’impresa.