Multiservizi Conflavoro. Una tantum

Pubblicato il

In questo articolo:



Il 4 novembre 2025 Conflavoro pmi, Confsal e Fesica hanno definito con interpretazione autentica criteri e modalità di erogazione dell'una tantum per i lavoratori cui si applica il Ccnl Multiservizi (Cod. Cnel K574). Vai al testo dell'interpretazione autentica

Una tantum

Al fine di garantire una corretta ed uniforme attuazione dell'accordo economico del 27 ottobre 2025, con il quale è stato introdotto un importo una tantum a copertura del periodo di vacanza contrattuale (Vedi "Rinnovi CCNL" del 3 novembre 2025), le Parti hanno definito le modalità di erogazione dell'importo una tantum nei seguenti termini.

  • L'una tantum è attribuita ai lavoratori in forza alla data di decorrenza economica del rinnovo contrattuale, che abbiano maturato anzianità di servizio nel periodo di riferimento. L’erogazione può effettuarsi in unica soluzione o al massimo in 12 rate mensili.
    In caso di erogazione rateale, per i lavoratori cessati dal servizio che abbiano maturato il diritto, l’importo spettante deve essere corrisposto integralmente in sede di liquidazione dell’ultimo cedolino.
  • L' importo verrà erogato pro quota in rapporto ai mesi di anzianità di servizio maturata nel periodo luglio-settembre 2025 (considerando mese intero le frazioni di mese superiori a 15 giorni).
  • Non sono conteggiati ai fini dell’anzianità i periodi di servizio militare, le aspettative non retribuite e tutti i periodi in cui non sia dato luogo a retribuzione ai sensi di legge o di contratto. Sono invece computabili i periodi tutelati per legge o per contratto (es.: i periodi di congedo di maternità, congedi parentali, sospensioni e/o riduzioni dell’orario di lavoro derivanti dalla fruizione di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro).

Per maggiori dettagli vai a "Rinnovi CCNL"

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito