redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Vaccini in azienda, la guida dei Consulenti del Lavoro

Definite le regole contenute nel Protocollo nazionale del 6 aprile 2021, nelle indicazioni ad interim dei Ministeri del Lavoro e della Salute e nel Documento di indirizzo “Vaccinazione nei luoghi di lavoro”.


CdL-INAIL, firmato protocollo sulla sicurezza sul lavoro

Si rafforza la collaborazione tra l’INAIL e il CNO dei Consulenti del Lavoro in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Sostegni-bis, stop ai licenziamenti per chi usa la cassa Covid

Stop ai licenziamenti fino al 28 agosto 2021 per tutte le imprese che richiedono di poter utilizzare la cassa Covid-19 fino al 30 giugno 2021.


Contratti a termine oltre i 24 mesi, possibile per mansioni diverse

Possibile stipulare un nuovo contratto a termine dopo aver raggiunto il limite di 24 mesi quando il livello di inquadramento e la categoria legale siano diversi dai precedenti rapporti. 


Reddito di emergenza, istanze definite entro il 15 giugno 2021

Le domande di REM presentate entro il 30 aprile 2021 dai nuclei familiari aventi al proprio interno ex percettori di NASpI o DIS-COLL, saranno definite entro il 15 giugno 2021.