redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


INPS- F.I.DA.P., riscossione dei contributi sindacali

L'INPS e l’Organizzazione sindacale FEDERAZIONE ITALIANA DATORIALI E PENSIONATI (F.I.DA.P.) hanno sottoscritto uno schema convenzionale per la riscossione dei contributi sindacali.


Quadro RR “Redditi PF 2021”, modalità di compilazione

Entro il 30 giugno 2021, gli artigiani, commercianti e liberi professionisti iscritti alla Gestione Separata INPS devono versare gli importi contributivi – a saldo 2020 e primo acconto 2021 - sulla quota di reddito eccedente il minimale.


Settore tessile e sanitario, determinato il costo medio orario

Determinato il costo medio orario del lavoro dei dipendenti delle imprese del sistema industriale integrato di servizi tessili e medici affini esercenti l'attività di lavanderia industriale.


Bando Bric 2021: al via le proposte progettuali

Pubblicato il Bando Bric 2021 per l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca in ambiti peculiari, rivolto a enti di ricerca pubblici e relative articolazioni organizzative.


FdS bilaterale settore servizi ambientali, le prestazioni straordinarie

Illustrata la disciplina del Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi ambientali di cui al D.I. n. 103594/2019, con particolare riferimento alle prestazioni straordinarie.