redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Sospensione contributi per Covid-19, al via la ripresa

I lavoratori cui sono stati sospesi i contributi INPS a causa del Covid-19, dovranno versare i relativi importi entro il 16 settembre 2020.


Aziende plurilocalizzate, domanda da presentare all’INPS

Le domande dei trattamenti di CIG in deroga, ulteriori alla prima autorizzazione, devono essere inviate direttamente all’INPS, anziché al Ministero del Lavoro.


Ricerca e sviluppo, progetti per l’economia circolare

Via libera per l'erogazione delle agevolazioni a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione dei processi produttivi nell'ambito dell'economia circolare.


Bonus case fruibile dai titolari di reddito d’impresa

Per godere del bonus "acquisto case antisismiche” è necessario che l’appaltante abbia nell’oggetto sociale la previsione espressa dell’attività di costruzione o di ristrutturazione immobiliare.


Il compenso della guardia medica rientra tra i redditi autonomi

Rientra nell'ambito dei redditi di lavoro autonomo l'attività di sostituto medico in continuità assistenziale, meglio nota come “guardia medica”.