redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Decreto Ristori-bis, modalità di sospensione dei contributi INPS

L'INPS ha rilasciato il codice di autorizzazione "4X"da assegnare alle imprese che svolgono come attività prevalente una di quelle riferite ai codici ATECO riportati nell'Allegato 1 e 2 al D.L. n. 149/2020 (cd. “Decreto Ristori-bis”).


Aziende agricole, sgravi contributivi per il mese di novembre 2020

Sgravio contributivo, per il mese di novembre e dicembre per le imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura. Inclusi anche agli imprenditori agricoli professionali, ai coltivatori diretti, ai mezzadri e ai coloni.


Sospensione contributi INPS, le novità del “Decreto Ristori-bis”

Sospeso, per il mese di novembre 2020, il versamento dei contributi previdenizali e assistenziali per i datori di lavoro operanti in una delle attività descritte all'Allegato 1 del D.L. n. 149/2020 (cd. "Decreto Ristori-bis).


Confprofessioni e Edipro, piano anti-Covid

Confprofessioni e Edipro stanno promuovendo un programma di welfare professionale, che consiste: dalla campagna per le vaccinazioni antinfluenzali gratuite - in ottica soprattutto di prevenzione Covid - ai contributi per la didattica a distanza e il baby sitting.


Cassa Covid, il “Decreto Ristori-bis” differisce i termini decadenziali

Il "Decreto Ristori-bis" differisce al 15 novembre 2020 i termini decadenziali di invio delle domande di accesso ai trattamenti di CIG collegati all'emergenza da COVID-19.