- 19-12-2025: Bando ISI 2025: dall'Inail 600 milioni di euro a fondo perduto per la sicurezza
- 19-12-2025: Inail: nuove funzionalità per l'accesso agli atti
- 19-12-2025: Dal part-time al full-time: la Cassazione richiama ai doveri di trasparenza e buona fede
- 19-12-2025: Legge di Bilancio 2026: rottamazione 5, credito 4.0., pagamenti PA ai professionisti, contante
- 19-12-2025: Lavoro: al via l'Osservatorio sull’adozione dei sistemi IA
- 19-12-2025: Settori trasporti e logistica: chiarimenti sul regime opzionale di versamento dell’Iva
- 19-12-2025: Sentenza di nullità parziale: imposta di registro fissa per la Cassazione
- 19-12-2025: Comunicazioni di irregolarità: nuovi codici tributo per versamento parziale
- 19-12-2025: Disegni+ 2025: per esaurimento risorse chiuso lo sportello dal 19 dicembre
- 19-12-2025: Ravvedimento speciale CPB 2025-2026: ok ai codici tributo per la sostitutiva
- 19-12-2025: Terzo settore: aggiornate le Norme di comportamento degli organi di controllo
- 19-12-2025: Prelievo erariale unico: compilazione modello F24 Accise
- 19-12-2025: Licenziamento per GMO dopo riorganizzazione aziendale con AI: legittimo
- 19-12-2025: 5 per mille Onlus: elenchi 2025 pubblicati e nuove regole 2026
Cristina Ricciolini
Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.
Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Nuove causali contributo per tre Enti Bilaterali
Con tre risoluzioni, datate 15 luglio 2013, l'Agenzia delle entrate ha istituito le causali contributo per la riscossione tramite modello F24 dei contributi a favore: - dell'Ente Bilaterale Enfea Ente Nazionale per la formazione e l'ambiente (risoluzione n. 51/E); - dell'Ente Bilaterale Nazionale per l'artigianato e il terziario Ebinart (risoluzione n. 52/E); - dell'Ente Bilaterale Embpts – Ente mutualistico bilaterale contrattuale nazionale per il turismo e servizi (risoluzione...Autoscuole, siglato un accordo per il rinnovo del CCNL
In data 3 luglio 2013 tra Unasca, assistita da Confetra, e Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti è stato sottoscritto un verbale di accordo per il rinnovo del CCNL autoscuole, scuole nautiche, studi di consulenza automobilistica e nautica. L'accordo decorre dal 1° gennaio 2013 e scade il 31 dicembre 2015. Sempre in data 3 luglio 2013 le Parti hanno siglato un protocollo anticrisi con il quale è stata modificata la percentuale massima di riduzione dell'orario settimanale da attuare a fronte...Autoscuole - Verbale di accordo del 03/07/2013
In data 3 luglio 2013 tra Unasca, assistita da Confetra, e Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti è stato sottoscritto un verbale di accordo per il rinnovo del CCNL autoscuole, scuole nautiche, studi di consulenza automobilistica e nautica. L'accordo decorre dal 1° gennaio 2013 e scade il 31 dicembre 2015.Sempre in data 3 luglio 2013 le Parti hanno siglato un protocollo anticrisi con il quale è stata modificata la percentuale massima di riduzione dell'orario settimanale da attuare a fronte dell'impegno a non procedere a riduzione di personale.