- 17-02-2026: Sviluppo di competenze specialistiche PMI: nuovi termini per presentazione delle domande
- 17-02-2026: Incentivi Ebitemp: plafond, destinatari e tipologie
- 17-02-2026: Mobbing sul lavoro: quando risponde il dirigente e non il datore
- 17-02-2026: Decreto flussi: ripartizione delle quote per lavoro subordinato non stagionale
- 17-02-2026: Credito d’imposta ZES Unica 2026: approvato il modello per il contributo aggiuntivo
- 17-02-2026: Fondo di Tesoreria INPS, nuovo modello SC34: cosa cambia e come si compila
- 17-02-2026: Transizione 4.0: come sanare indebita compensazione senza comunicazione preventiva
- 17-02-2026: Consulenti del Lavoro: esami di Stato solo con praticantato presso iscritti all’Ordine
- 17-02-2026: Sponsorizzazioni sportive: deducibilità e onere della prova
- 17-02-2026: Locazioni brevi 2026: quando scatta la partita IVA. Chiarimenti commercialisti
- 17-02-2026: Intelligenza Artificiale: le linee guida degli avvocati di Roma
- 17-02-2026: E-bike nel welfare aziendale: trattamento fiscale
- 17-02-2026: Diritto alla ricezione del rendiconto da parte del socio accomandante
- 17-02-2026: Contributo sulle spedizioni di modico valore: analisi di Assonime
Cristina Ricciolini
Cristina Ricciolini è redattore della Testata giornalistica Edotto. Ha oltre quattordici anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche specializzate nell'Editoria e nella comunicazione per Professionisti ed Imprese.
Per la Redazione Edotto elabora articoli nelle materie Fisco, Lavoro, Diritto. Segue le rubriche curate dai redattori esterni. Cura l'aggiornamento di scadenze tributarie e contributive. Effettua il monitoraggio e l'aggiornamento di Contratti collettivi nazionali del lavoro (Ccnl). E' correttrice di bozze.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Nuove causali contributo per tre Enti Bilaterali
Con tre risoluzioni, datate 15 luglio 2013, l'Agenzia delle entrate ha istituito le causali contributo per la riscossione tramite modello F24 dei contributi a favore: - dell'Ente Bilaterale Enfea Ente Nazionale per la formazione e l'ambiente (risoluzione n. 51/E); - dell'Ente Bilaterale Nazionale per l'artigianato e il terziario Ebinart (risoluzione n. 52/E); - dell'Ente Bilaterale Embpts – Ente mutualistico bilaterale contrattuale nazionale per il turismo e servizi (risoluzione...Autoscuole, siglato un accordo per il rinnovo del CCNL
In data 3 luglio 2013 tra Unasca, assistita da Confetra, e Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti è stato sottoscritto un verbale di accordo per il rinnovo del CCNL autoscuole, scuole nautiche, studi di consulenza automobilistica e nautica. L'accordo decorre dal 1° gennaio 2013 e scade il 31 dicembre 2015. Sempre in data 3 luglio 2013 le Parti hanno siglato un protocollo anticrisi con il quale è stata modificata la percentuale massima di riduzione dell'orario settimanale da attuare a fronte...Autoscuole - Verbale di accordo del 03/07/2013
In data 3 luglio 2013 tra Unasca, assistita da Confetra, e Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti è stato sottoscritto un verbale di accordo per il rinnovo del CCNL autoscuole, scuole nautiche, studi di consulenza automobilistica e nautica. L'accordo decorre dal 1° gennaio 2013 e scade il 31 dicembre 2015.Sempre in data 3 luglio 2013 le Parti hanno siglato un protocollo anticrisi con il quale è stata modificata la percentuale massima di riduzione dell'orario settimanale da attuare a fronte dell'impegno a non procedere a riduzione di personale.