- 19-12-2025: Bando ISI 2025: dall'Inail 600 milioni di euro a fondo perduto per la sicurezza
- 19-12-2025: Inail: nuove funzionalità per l'accesso agli atti
- 19-12-2025: Dal part-time al full-time: la Cassazione richiama ai doveri di trasparenza e buona fede
- 19-12-2025: Legge di Bilancio 2026: rottamazione 5, credito 4.0., pagamenti PA ai professionisti, contante
- 19-12-2025: Lavoro: al via l'Osservatorio sull’adozione dei sistemi IA
- 19-12-2025: Settori trasporti e logistica: chiarimenti sul regime opzionale di versamento dell’Iva
- 19-12-2025: Sentenza di nullità parziale: imposta di registro fissa per la Cassazione
- 19-12-2025: Comunicazioni di irregolarità: nuovi codici tributo per versamento parziale
- 19-12-2025: Disegni+ 2025: per esaurimento risorse chiuso lo sportello dal 19 dicembre
- 19-12-2025: Ravvedimento speciale CPB 2025-2026: ok ai codici tributo per la sostitutiva
- 19-12-2025: Terzo settore: aggiornate le Norme di comportamento degli organi di controllo
- 19-12-2025: Prelievo erariale unico: compilazione modello F24 Accise
- 19-12-2025: Licenziamento per GMO dopo riorganizzazione aziendale con AI: legittimo
- 19-12-2025: 5 per mille Onlus: elenchi 2025 pubblicati e nuove regole 2026
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Commercialisti: aggiornamento dei codici ATECO
Codici ATECO aggiornati per i commercialisti: la nuova classificazione sarà in vigore a partire dal 1° aprile 2022. I destinatari di un nuovo codice sono tenuti a presentare una dichiarazione di variazione dati IVA. Informativa del Cndcec.
Nuova Sabatini. Dal 2022 erogazione in più quote: istruzioni dal MiSE
Dal 2022 viene ripresa l’erogazione del contributo in più quote per quanto riguarda la Nuova Sabatini. Il MiSE rende disponibile il nuovo modulo.
Transizione energetica del settore industriale: domande in scadenza
In scadenza la presentazione delle domande di accesso al Fondo per la transizione energetica nel settore industriale: possibile ottenere fino al 75% delle spese per il maggior costo energia legato alle quote di emissione di CO2. Istruzioni dal MiTE.
Agevolazioni per programmi di generazione di energia da fonti rinnovabili
Il MiSE dà attuazione all’Investimento 5.1 “Rinnovabili e batterie” del PNRR relativo alle imprese impegnate in tecnologie per la generazione di energia da fonti rinnovabili, in particolare moduli fotovoltaici.
Catasto: precisazioni su atti modificativi della rendita
Un documento delle Entrate fa luce sul termine di dodici mesi previsto per la determinazione della rendita catastale definitiva nonché sull’efficacia della notifica degli atti attributivi o modificativi delle rendite catastali.