ZFU, estese le agevolazioni alle imprese della Regione Puglia

Pubblicato il



È stato pubblicato in “Gazzetta Ufficiale” n. 79 del 4 aprile 2014 il decreto del ministero dello Sviluppo economico, di concerto con quello dell’Economia, del 21 gennaio 2014 con il quale si apportano modifiche e integrazioni al precedente decreto interministeriale del 10 aprile 2013, al fine di consentire l'applicazione delle agevolazioni fiscali anche alle Zone Franche Urbane ricadenti nel territorio della Regione Puglia oltre a quelle previste per le micro e piccole imprese delle ZFU ricadenti nell'Obiettivo Convergenza e per quelle della provincia di Carbonia-Iglesias (consulta anche l’articolo di Edicola: “Istruzioni alle microimprese del Sud per richiedere le agevolazioni fiscali”).

Le novità per le 11 ZFU della Puglia

Le 11 nuove zone franche urbane della Puglia alle quali sono estese le agevolazioni fiscali previste dal Dl n. 179/2012 sono: Andria, Barletta, Foggia, Lecce, Lucera, Manduria, Manfredonia, Molfetta, San Severo, Santeramo in Colle, Taranto.

Nello specifico, il nuovo decreto prevede uno stanziamento pari a 60 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2007-2013.

Con apposito bando del Ministero dello Sviluppo economico saranno adottate le disposizioni di attuazione dell’intervento, che includono il modello per la richiesta degli incentivi e le indicazioni circa le modalità e i termini di presentazione della domanda.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito