Utilizzatore del veicolo da registrare
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 02 ottobre 2012
Condividi l'articolo:
Il Presidente della Repubblica, lo scorso 28 settembre 2012, ha provveduto alla firma del D.P.R. contenente il “Regolamento recante modifiche al D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495, in materia di variazione dell'intestatario della carta di circolazione, intestazione temporanea di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e di targhe dei rimorchi”.
Il decreto, attualmente in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevede, in primo luogo, la registrazione, presso la Motorizzazione, dei cosiddetti utilizzatori dei veicoli, i soggetti, cioè, che abbiano in uso i mezzi per più di 30 giorni. I nominativi di detti soggetti verranno annotati e riportati sulla carta di circolazione relativa al veicolo medesimo. I familiari dell'intestatario del veicolo saranno esonerati da detta annotazione.
Introdotta anche una nuova disciplina sulla targatura dei rimorchi, per i quali non sarà più necessaria anche l’esposizione della targa della motrice.
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi, p. 24 - L'«affido» dell'auto sarà da registrare - Caprino
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: