Un anno in più per la regolarizzazione dei fabbricati non iscritti al catasto: 31/12/2011

Pubblicato il



Accordo del governo per il differimento di un anno, ossia dal 31 dicembre 2010 al 31 dicembre 2011, del termine fissato per la regolarizzazione degli immobili non ancora accatastati c.d. “case fantasma”. Il governo ha dato l'assenso a mezzo di ordine del giorno presentato alla legge di stabilità da parte del senatore Izzo.

I contribuenti pertanto dispongono di un ulteriore anno per provvedere all'iscrizione dei fabbricati non risultanti in catasto ovvero di quelli non conformi nella consistenza e nella destinazione (ad esempio fabbricati che hanno perso il requisito della ruralità).

Gli interessati possono effettuare la dichiarazione direttamente o per mezzo dei professionisti abilitati. Trascorso il termine entro cui adempiere, la registrazione in catasto avverrà ad opera degli uffici dell'Agenzia del territorio con applicazione di sanzioni e costi relativi al servizio.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito