Uffici giudiziari Dalle Province 359 unità

Pubblicato il



Uffici giudiziari Dalle Province 359 unità

Dal primo settembre 2016 prenderanno servizio, presso gli uffici giudiziari, 359 unità di personale in mobilità obbligatoria dalle Province, secondo quanto disposto dalla Legge di Stabilità 2015.

Dette nuove assunzioni andranno ad incidere in maniera significativa su alcune gravi situazioni di scopertura di organico presso le cancellerie. E’ quanto dichiarato dal Ministero della Giustizia con comunicato del 19 agosto 2016.

Destinazione dipendenti in mobilità

Per la scelta delle sedi cui destinare le nuove unità, considerando anche il vincolo di assorbimento dei dipendenti provinciali previsto per legge, si è tenuto conto delle esigenze di carattere organizzativo (scopertura organico complessivo e di profilo) nonché di alcune specifiche esigenze territoriali.

Alla luce di detti criteri, in particolare:

  • 12 unità di personale sono destinate alla Corte di Cassazione, per coprire integralmente le attuali vacanze nei profili di cancellieri e direttori amministrativi;
  • 12 unità alla Procura di Roma, per il supporto ai delicati processi in corso e per la digitalizzazione nel penale;
  • 9 unità alla Corte d’Appello di Napoli, ove più volte è stata rappresentata l’emergenza di eliminare il forte arretrato nell'esecuzione delle sentenze penali;
  • 9 unità, ancora, al Tribunale di Napoli, affetto da forti carenze di organico;
  • 3 unità, infine, al Tribunale di Bergamo, 3 a Venezia e 6 a Verona.

Continua in tale modo – seguita il comunicato – lo sforzo di reclutamento di personale amministrativo presso gli uffici giudiziari, che a breve proseguirà con l’assunzione a tempo indeterminato di 1000 nuove unità e con la seconda e definitiva fase di mobilità obbligatoria dalle Province.

 

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito