Tirocinio in Cassazione per sessanta laureati
Pubblicato il 22 novembre 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sessanta tirocinanti verranno immessi presso le Sezioni unite civili e penali della Corte di cassazione per il periodo 10 gennaio 2017 – 10 luglio 2018.
Requisiti per partecipare a tirocinio formativo
La relativa procedura di selezione è stata indetta con un bando datato 17 novembre 2016, a cui potranno partecipare i laureati in giurisprudenza che, a seguito di un corso di laurea almeno quadriennale:
- siano in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’articolo 42-ter, comma 2 lettera g) del regio decreto n. 12/1942;
- abbiano riportato una media di almeno 27/30 nelle materie dritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
- non abbiano compiuto trenta anni.
Presentazione domande
Per partecipare al bando, gli interessati sono tenuti a compilare integralmente, a pena di inammissibilità, la domanda allegata al bando e presentare la medesima entro il 15 dicembre 2016, ore 14, presso l’Ufficio del segretario generale all’interno del Palazzaccio, unitamente alla documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti.
Il tutto, o personalmente presso la segreteria indicata o a mezzo mail all’indirizzo: segretariato.cassazione@giustizia.it.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: